
Chiudi
"Contro Quinn - spiega il canturino - è stata una partita dura, lui è molto bravo e mi ha messo in difficoltà nel secondo set. Poi potevo chiudere prima nel terzo parziale, ma non posso recriminare tanto, ho comunque reagito e giocato bene”
13 maggio 2025
Il momento positivo di Federico Arnaboldi continua anche al Piemonte Open Intesa Sanpaolo. Il numero 194 del mondo, 24 anni, ha battuto in tre set l’americano Ethan Quinn, classe 2004 e n.114 in classifica, un 2-6 6-2 7-5 arrivato dopo una bella partita, conquistata di forza dal comasco: “Sono felice, è iniziata la stagione sulla terra che è la mia superficie preferita, e sono contento – dice Arnaboldi -. Sono venuto a Torino con tanta voglia di far bene dopo aver giocato un buon torneo a Roma. Contro Quinn è stata una partita dura, lui è molto bravo e mi ha messo in difficoltà nel secondo set. Poi potevo chiudere prima nel terzo parziale, ma non posso recriminare tanto, ho comunque reagito e giocato bene”.
Arnaboldi - a parte la parentesi degli Internazionali BNL d'Italia - è reduce da tre quarti di finale consecutivi (Challenger di Roma, Monza e Napoli): “Sto vivendo un momento positivo, al Foro me la sono goduta e penso di aver giocato una buona partita contro Monteiro – dice Arnaboldi -. Era il mio primo Masters 1000, questo mi ha dato molta voglia di proseguire su questa strada. Giocare agli Internazionali è stato davvero stupendo, peccato perché avevo una buona occasione per entrare nel tabellone principale”.