-

A Torino si prepara una grande festa: Hurkacz e Sonego guidano l'entry list

Iscritti al torneo anche Darderi, il campione in carica Passaro e Nardi. Ecco l'entry list completa

22 aprile 2025

Lorenzo Sonego in azione al Piemonte Open Intesa Sanpaolo 2024 (Foto Francesco Panunzio)

Lorenzo Sonego in azione al Piemonte Open Intesa Sanpaolo 2024 (Foto Francesco Panunzio)

Torino si prepara a riabbracciare il grande tennis maschile. Lo storico Circolo della Stampa Sporting di Torino ospiterà la terza edizione del "Piemonte Open Intesa Sanpaolo, evento premium della categoria Challenger 175 dove saranno di scena tanti giocatori usciti al primo o al secondo turno agli Internazionali BNL d'Italia, in programma dal 12 al 18 maggio 2025. 

Guida lista degli iscritti il polacco Hubert Hurkacz, ex numero 6 del mondo, con due titoli Masters 1000 all'attivo e una semifinale raggiunta a Wimbledon nel 2021 dopo aver sconfitto Roger Federer nell'ultimo match dello svizzero in carriera.

L'appuntamento è particolarmente sentito da Sonego, semfiinalista l'anno scorso. che proprio al Circolo della Stampa-Sporting si allena. Peraltro il torinese ha scelto come suo nuovo coach Fabio Colangelo, direttore tecnico del club.

Nella lista degli iscritti anche Luciano Darderi, semifinalista l'anno scorso, Luca Nardi e il campione in carica Francesco Passaro che ha vissuto nel 2024 una delle sue settimane migliori in carriera a Torino.

Passaro è oggi l'unico giocatore non compreso fra i primi 100 del mondo iscritto al torneo. Naturalmente, essendo un torneo collocato durante la seconda settimana di un Masters 1000 come gli Internazionali BNL d'Italia esteso su 12 giorni, per conoscere i protagonisti, e le wild card, bisognerà attendere le ultime ore.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti